giovedì 28 febbraio 2008

rimonte/ Supercoppa Inter-Roma 4-3


Visto che siamo la partita è ancora fresca, giochiamoci subito la rimonta in Supercoppa del 26 agosto 2006 contro la Roma.

E' passato poco tempo, ma sembrano secoli: prima gara vera dopo Calciopoli, Inter OBBLIGATA a vincere tutto e subito si trova in mezz'ora sotto addirittura di 3 gol. Si teme la disfatta e si comincia già a paventare l'effetto domino che mandi a puttane una stagione fondamentale già dal primo atto.
Invece proprio da questa partita nasce la consapevolezza nella squadra e anche in campionato andare sotto di uno o due gol non spaventa più nemmeno i tifosi (Catania, Livorno due volte, Atalanta due volte, Fiorentina, il derby, Palermo), oddio noi abituati a tutto ci spaventiamo sempre, ma è la mentalità che è cambiata.
Arriva prima della fine del primo tempo il primo gol di Vieira, poi nella ripresa Hernan di capoccia accorcia e si capisce dove sta tirando il vento, pareggia ancora Vieira e ai supplementari Figo mette lì un'opera d'arte di punizione che conclude la rimonta che lascia impressionati prima di tutti noi tifosi.
Nel video cronaca di Scarpini con Cauet, uno di quelli che avrebbe meritato il tricolore e non l'ha mai vinto.

Nessun commento: