sabato 8 marzo 2008

coincidenze/ che sia lei?


Nel film Febbre a 90' il protagonista indossa durante le partite una maglia dell'Arsenal anni '70 col numero 7. Andando a Londra ho scoperto che i vari negozi delle squadre hanno effettivamente sempre nel loro catalogo queste maglie vintage (da noi chiaramente non esiste questa buona cosa).
Per mia fortuna esiste una società inglese che produce maglie vintage di moltissime squadre europee e britanniche (la Toffs, tanto non è pubblicità, la conosciamo tutti).
Dopo un paio d'anni di "annusamento" ho deciso nel 2006 di comperare quella nella foto (quella dei due scudetti consecutivi con Foni in panchina) perchè mi piaceva con i laccetti ed ha quel tocco old style con lo scudettone ricamato. Numero sulla schiena 8, perchè mi piaceva, pensavo fosse quello di Skoglund, ma penso di aver cannato.
Resta il fatto che ormai è diventata la maglia da "casa" e per estensione da partita.
Le scorse settimane è incappata in un lavaggio e per sostituirla ho messo quella degli All Blacks (che mi stanno sulle palle), un po' anche per non essere schiavo della scaramanzia.
Risultato: al momento l'ho su e anche se sporchissima mi guarderò bene dal farla incappare in un lavaggio e se anche dovesse farò come ho sempre fatto: andrò a prenderla dal cesto dei panni sporchi o in alternativa da quello dei panni da stirare, posso arrivare anche a metterla su bagnata.

Nessun commento: